Podismo

I campioni che hanno tagliato per primi il traguardo a Cernusco

Ecco i nomi e i volti degli atleti che hanno trionfato alla Mezza Maratona del Naviglio questa mattina

I campioni che hanno tagliato per primi il traguardo a Cernusco

Neanche il tempo di partire, e già erano arrivati i concorrenti più forti della Mezza Maratona del Naviglio di Cernusco.

I premiato all’evento di Cernusco nei dieci chilometri

Prima di arrivare ai big della mezza maratona effettiva, che è partita oggi, sabato 21 maggio 2023, dal centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco e sempre all’interno della pista di atletica si è conclusa, hanno tagliato il traguardo i giovani che si sono cimentati nella prova da dieci chilometri.

Tra le donne si è classificata al primo posto Marta D’Agostino, mentre hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo Sara Melzi e Martina Bossi.

Tra gli uomini ha vinto Thomas Marras, mentre secondo e terzo sono arrivati Alberto Di Santi e Claudio Rossoni.

I campioni della corsa competitiva

Giovani e non professionisti ne hanno di strada da fare per raggiungere il prestigio dei risultati dei podisti che hanno tagliato oggi per primi il traguardo della mezza maratona segnando sul cronometro tempi eccezionali.

Primo tra tutti è arrivato il campione Solomon Koech, seguito dall’argento Michael Selelo Saoli e dal bronzo Ismmael Kalale Chelanga.

Per quanto riguarda invece la categoria femminile ha vinto la gara Amdule Betselot Tadesse, che è arrivata davanti a Emeline Imamizadadio e Sakina El Adel, rispettivamente seconda e terza, quest’ultima atleta italiana.