I 30 anni del movimento civico Lista per Pioltello
Una serata per ripercorrere le tappe principali dalla nascita della Lista fino a oggi
L'assemblea annuale della Lista civica questa volta ha un sapore diverso. Si è festeggiato ieri, 13 febbraio 2024, presso il Centro Civico di Limito, il trentennale dalla nascita del movimento che ha attraversato la storia recente di Pioltello.
Il trentennale della Lista
Durante la serata sono state ripercorse le tappe principali e gli obiettivi raggiunti dalla fondazione fino a oggi. Sono quasi 150 le persone che si sono candidate negli ultimi trent'anni ma i valori che hanno animato i fondatori sono quelli che la Lista porta avanti tuttora.
Negli ultimi anni in città si sente un po’ la povertà rispetto al tema del ragionamento pubblico sia dal punto di vista associazionistico sia politico. Abbiamo fatto tante cose, portato il nostro apporto alle Amministrazioni che si sono susseguite. La forza della Lista è riuscire a tenere assieme più persone per dare supporto su più fronti.
ha detto il Coordinatore Fabiano Gorla.
Ripercorrendo la nostra storia, mi è capitato tra le mani il primo volantino. Politica locale e associazionismo, ambiente, trasparenza e decentramento: questi sono gli stessi temi che, da allora, abbiamo cercato di mantenere vivi in questi 30 anni. Per essere una forza politica locale, abbiamo fatto tanto e ci siamo confrontati su vari fronti, mantenendo sempre vivo l'obiettivo di far fronte all'astensionismo.
ha concluso Giuseppe Bottasini, Assessore in Giunta in rappresentanza della Lista.