Attualità
Traguardo

I 102 di Luigina festeggiati nella Casa Famiglia di Bussero

Tanti auguri Luigina, sono 102. Ha tagliato il traguardo del secolo per ben due volte e si spera possa andare avanti

I 102 di Luigina festeggiati nella Casa Famiglia di Bussero
Attualità Martesana, 21 Dicembre 2022 ore 11:35

Tanti auguri Luigina, sono 102! Ha tagliato il traguardo del secolo per ben due volte, circondata dall'affetto dei suoi familiari e del personale della Casa Famiglia di Bussero.

I 102 di Luigina fanno storia nella Casa Famiglia di Bussero

Arrivata a Milano nel 1957, professione mondina, ha passato intere primavere con l'acqua alle ginocchia, la schiena piegata e i piedi nudi. Un duro lavoro che ha formato il suo carattere e che ha fatto emergere la sua intelligenza, tanto da guadagnarsi il soprannome di "caporale" da parte della sua famiglia. Ha superato tante disgrazie, vissuto molte gioie, fino a conquistare l'ambito traguardo nella Casa Famiglia di Bussero, dove ha festeggiato ieri, giorno del suo compleanno.

“Il nostro augurio è che tu possa continuare a vivere in pienezza come hai sempre fatto, buon compleanno Luigina - ha detto Simona Colombo, coordinatrice della Casa Famiglia di Bussero - Una lunga vita, quella di Luigina, che ha vinto e superato anche la battaglia contro il Covid, con la consueta combattività e forza d’animo. E’ arrivata qui con noi il 26 gennaio del 2021 e benché fosse appena entrata in Casa Famiglia, in un momento così delicato ha stupito tutti per il suo spirito di adattamento e la sua fierezza”.

Un’occasione straordinaria, celebrata alla presenza dei familiari e del sindaco di Bussero Massimo Vadori. Presente inoltre anche il pronipote Nicholas che ha intonato insieme ai familiari le canzoni più amate dalla bisnonna, considerato anche il suo tratto artistico che lo ha portato recentemente anche ad esibirsi a Sanremo New Talent. Presenti anche le figlie Anna, Paola e Maria e con i suoi 5 amati nipoti: Giovanna, Lorena, Gianni, Pierangela e Christian e poi con i successivi 11 pronipoti e i 3 figli dei pronipoti.

“L’insegnamento che ci consegna una donna come Luigina è quello della gioia e dell’attaccamento alla vita – ha concluso Colombo – Un esempio per tutti noi perché nel quotidiano ci insegna quanto il legame con le persone che amiamo non conosca pause o stanchezza e che la volontà di affrontare la vita non ha età”.

Seguici sui nostri canali