Attualità
Accesso libero

Hub di Basiano preso d'assalto per vaccinarsi

Neanche la pioggia ha fatto desistere decine di persone che stanno approfittando della possibilità di avere il vaccino senza doversi prenotare.

Hub di Basiano preso d'assalto per vaccinarsi
Attualità Trezzese, 27 Dicembre 2021 ore 16:21

Da un lato le code interminabili per sottoporsi al tampone, dall'altro la ricerca di hub in cui vaccinarsi il prima possibile. Così a Basiano ci sono decine di persone che aspettano l'inoculazione del siero.

Basiano, coda infinita per ricevere il vaccino

Oggi, lunedì 27 dicembre 2021, chi passa da Basiano, in particolare nella zona in cui ha sede l'hub, non può non notare la lunga coda che si è creata dal centro vaccinale verso il paese. Circa duecento metri, con decine di persone in fila, che attendono il proprio turno per ricevere il siero. E neanche la pioggia le ha fatte desistere.

Si può accedere senza prenotazione

Passate le feste, le notizie della risalita dei contagi stanno facendo preoccupare anche i residenti nell'Adda Martesana. La gente ha paura, così ha approfittato della possibilità offerta dal centro vaccinale: ricevere il siero anche senza prenotazione, presentandosi direttamente sul posto. La notizia era già circolata nei giorni scorsi sul web e oggi l'hub è stato preso d'assalto.

Non mancano già le prime critiche, come ha commentato il lettore che ci ha inviato la foto:

"E' assurdo, le persone sono ammassate una sull'altra in barba al distanziamento - ha detto - E' vero che si trovano all'aperto, ma la situazione è comunque pericolosa dato che sono per strada con il pericolo che si verifichi qualche incidente. L'idea dell'accesso libero non è stata gestita bene evidentemente".

Il timore è che anche nei prossimi giorni si ripeta la stessa situazione: l'hub resterà infatti aperto dalle 14 alle 20 fino al 30 dicembre 2021 compreso.

Seguici sui nostri canali