Ha riaperto a Pozzo d'Adda l'Ufficio postale dopo un lungo intervento e molti ritardi
Lieta notizia per i cittadini al rientro dalle vacanze
Disagi terminati per i cittadini di Pozzo d'Adda. Poste Italiane ha comunicato la riapertura dell’Ufficio postale di via Moro.
Riapertura dopo il ritardo
Un comunicato del Comune ha informato la cittadinanza riguardo alle motivazioni del ritardo.
Dopo i numerosi sopralluoghi, i solleciti via Pec e telefonici, i responsabili di Poste comunicano che l’impresa appaltatrice ha avuto problemi di personale.
Poste italiane ha inoltre informato della fine dei lavori al nuovo ufficio. Grazie al progetto Polis, la cittadinanza potrà accedere a servizi innovativi che permetteranno di ottenere certificati, carta d’identità e altri documenti direttamente all’Ufficio postale, senza doversi recare presso gli uffici del Comune.
Il muovo ufficio
Il nuovo Ufficio Postale si prospetta dunque all'avanguardia. Uno degli obiettivi principali è la riduzione dei tempi di attesa, grazie a una maggiore efficienza operativa. Grazie all'implementazione di nuove tecnologie e sistemi di gestione avanzati, i cittadini potranno usufruire di servizi più veloci ed efficienti.
Tra i servizi innovativi che saranno offerti dall'Ufficio Postale di via Moro, vi è la possibilità di effettuare direttamente in sede la richiesta e il rilascio di documenti come la carta d'identità e il passaporto, senza la necessità di prenotare un appuntamento. Inoltre, il nuovo Ufficio avrà uno sguardo attento verso la sostenibilità.
Sono state adottate misure per il risparmio di Co2 e l'ottimizzazione delle risorse energetiche. Un impegno ecologico che si inserisce nell'ambito delle politiche di sostenibilità promosse a livello globale e mira a ridurre l'impatto ambientale, contribuendo alla tutela dell'ambiente.