Gusto, tradizione e voglia di stare insieme: la Sagra del latte riaccende Bellinzago
La tradizionale rassegna ha animato via della Croce, il parco Belgiojoso e piazza Vittorio Emanuele grazie all'impegno della Pro Loco

Sorrisi e tanto divertimento nel fine settimana a Bellinzago Lombardo con la Sagra del latte.
Sagra del latte: una pedalata per iniziare
Un programma ricco e coinvolgente ha animato il centro di Bellinzago Lombardo grazie alla Sagra del latte ideata e organizzata dalla Pro Loco del paese, con il patrocinio dell'Amministrazione.
Sabato e domenica, l'area compresa tra via della Croce, il Parco Belgiojoso e piazza Vittorio Emanuele, ha accolto tantissimi ragazzi, famiglie e visitatori che hanno voluto trascorrere qualche ora all'aria aperta per scoprire il mercatino con le bancarelle di prodotti enogastronomici, accanto a quelli con prodotti artigianali realizzati a mano.
Tanti gli appuntamenti adatti per tutte le età, proposti dalla Pro Loco. Tra i momenti più apprezzati domenica mattina la “Pedalatte”, una biciclettata tra le cascine. Tra pranzo all’aperto, truccabimbi, spettacoli di magia, giochi di una volta e laboratori sul mondo del latte, la giornata è giunta al termine con una cena conviviale.
Siamo molto felici di aver visto così tante famiglie e bambini, in particolare ai nastri di partenza c'erano al mattino oltre 100 bici. Grande successo anche per i laboratori caseari in cui i bimbi hanno creato il primo sale. C'è stato lo spettacolo del mago, bancarelle, mostra fotografica e quella di quadri della pittrice Cristina de Biasio, l'angolo con i trattori e anche l'auto tuning, l'esposizione degli attrezzi di una volta. Se pensiamo a dieci anni fa, quando nacque l'evento in occasione dell'Expo 2015, possiamo ritenerci soddisfatti.
ha raccontato il presidente della Pro Loco Bellinzago Luciano Ferrari.































