Guardia di Finanza Sesto San Giovanni: il colonnello Bottini è il nuovo comandante
Subentra al colonnello Roberto Atzori, che assumerà l’incarico di Comandante Provinciale di Belluno.
La nota del Comando Provinciale Milano sull’avvicendamento al Gruppo Sesto San Giovanni tra il Colonnello Roberto Atzori (cedente) e il Colonnello Pietro Simone Bottini (subentrante).
Guardia di Finanza Sesto San Giovanni: il colonnello Bottini è il nuovo comandante
Il Colonnello Pietro Simone Bottini è il nuovo Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni. Subentra al Colonnello Roberto Atzori, che assumerà l’incarico di Comandante Provinciale di Belluno.
Il passaggio di consegne tra i due Ufficiali è avvenuto quest’oggi, venerdì 20 settembre 2024, presso la sede del Gruppo Sesto San Giovanni. Il Colonnello Atzori ha diretto il Gruppo Sesto San Giovanni per tre anni nel corso dei quali ha condotto numerose attività di servizio su molteplici fronti, dal contrasto all’evasione fiscale anche di matrice internazionale, alle frodi in materia di spesa pubblica ed alla lotta alla criminalità economico-finanziaria, in stretta sinergia con le competenti Procure della Repubblica.
Il Colonnello Pietro Simone Bottini giunge a Sesto San Giovanni proveniente da Como, dove rivestiva l’incarico di Comandante del Gruppo. È laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e Scienze Politiche. Nel corso della sua carriera ha svolto incarichi di comando ed operativi a Catanzaro, Vercelli, Genova e Verbania.
Il Comandante Provinciale di Milano, Generale di Brigata Andrea Fiducia, ha ringraziato il Col. Roberto Atzori per l’opera svolta in questi tre anni ed ha rivolto al Col. Pietro Simone Bottini l’augurio di buon lavoro, a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria del territorio sestese.