Firmato il protocollo

Guardia di Finanza della Lombardia e Università Cattolica insieme per iniziative di formazione

L’importanza della partnership pone al centro la necessità di accrescere le competenze professionali e tecniche

Guardia di Finanza della Lombardia e Università Cattolica insieme per iniziative di formazione
Pubblicato:

Stipulato un protocollo d’intesa relativo ai rapporti di collaborazione per iniziative di formazione tra il Comando della Guardia di Finanza di Milano e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Guardia di Finanza della Lombardia e Università Cattolica insieme per iniziative di formazione

Il Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza e l’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno stipulato, lo scorso 23 gennaio 2024, un protocollo di intesa dall’alto valore strategico finalizzato ad implementare i rapporti di collaborazione e realizzazione di iniziative di formazione.

L’importanza della partnership pone al centro la necessità di accrescere le competenze professionali e tecniche di tutti quegli attori operanti nell’attuale scenario di mercato, tanto di chi ne abbia la responsabilità di regolazione quanto quella di regolamentazione.

Come spiegato dal Comandante Regionale Lombardia, Gen. D. Giuseppe Arbore:

Il concetto di sicurezza oggi si declina in vario modo, ma è sempre più evidente che passi attraverso la sicurezza economica e finanziaria del sistema Paese. Essere l’unica forza di Polizia economico-finanziaria accresce ulteriormente il senso di responsabilità” e su questo postula l’importanza di addivenire ad intese come quella con l’Università Cattolica, con l’obiettivo, altresì, di consolidare e render ancor più diffusa la consapevolezza che “la sicurezza passa attraverso l’etica e la legalità”, fattori imprescindibili per il corretto sviluppo economico e sociale di un Paese.

Possiamo mettere insieme due diverse comunità di persone, quelle dell’Università Cattolica e della Guardia di Finanza” chiarisce il Rettore Franco Anelli: “Farle colloquiare, creare uno spazio di scambio e confronto di conoscenze ed esperienze, può essere molto interessante e utile.

Seguici sui nostri canali