Sponsorizzato

Il Gruppo Airone Seafood: attenzione e garanzia anche nella grande distribuzione organizzata (GDO)

Il Gruppo Airone Seafood: attenzione e garanzia anche nella grande distribuzione organizzata (GDO)
Pubblicato:
Aggiornato:

Attenzione e garanzia. Il Gruppo Airone Seafood vanta un’esperienza trentennale nel mercato delle private label, e attenzione e garanzia di qualità sono due aspetti fondamentali di una storia di successo tra Africa a Italia. 

Sergio Tommasini, CEO Airone Seafood: “Ci poniamo con quella assoluta attenzione e garanzia che rappresentano una certezza anche per i nostri clienti, la nostra forza produttiva, la nostra esperienza e la qualità dei nostri prodotti rappresentano ottime garanzie per tutte quelle aziende che vendono e commercializzano prodotti a marchio proprio”.

Questo il segreto di una lunga esperienza anche nel mercato della GDO, la grande distribuzione, che rappresenta sempre più una sfida in quanto in continua evoluzione e crescita. 

Airone Seafood opera nel settore delle conserve ittiche e alimentari, specializzata nella trasformazione e commercializzazione a base di tonno, si occupa di tutta la filiera. Il tonno viene pescato e lavorato direttamente in loco da pesce intero di provenienza Oceano Atlantico. Si parla di 23mila tonnellate di tonno all’anno, e per la GDO Airone si occupa dalla scelta della lattina, al vetro, al packaging, fino allo sviluppo della parte grafica a norma di legge.  

Inoltre, da sempre attenta a mantenere elevato lo standard qualitativo, Airone effettua controlli sistematici su tutta la linea produttiva.

Il private label per la GDO è un settore in pieno sviluppo, ma vediamo cosa si intende per private label. Private label o MDD (Marca del distributore) sono quei prodotti che vengono realizzati dalle grandi industrie per una catena di supermercati: prodotti a marchio del distributore, ma realizzati da un brand, Airone vanta una leadership nella produzione di prodotti private label grazie al suo know-how, alla qualità del tonno e all’ampia disponibilità di formati realizzabili in vetro, lattine e buste.

Il Gruppo Airone Seafood produce loins di tonno per rispondere alle richieste delle industrie conserviere. I loins sono dei grossi filetti di tonno precotti, puliti manualmente nel luogo di pesca, imbustati ed immediatamente congelati. Questi filetti possono così arrivare direttamente al luogo di lavorazione e inscatolamento nelle migliori condizioni possibili. Airone produce loins delle specie Yellowfin (Tonno pinne gialle), Skipjack (Tonnetto striato) e Bigeye (Tonno obeso) in buste da 7-8 kg. 

Alla base della garanzia di successo c’è sempre la professionalità e l’affidabilità di un grande marchio come quello di Airone che ha scelto di avere due sedi: una in Italia a Reggio Emilia, e una ad Abidjan, in Costa D’Avorio, dove l’azienda ha la sua sede con oltre 1500 dipendenti.

Questo garantisce una vicinanza al luogo di pesca e lavorazione del prodotto che esce con qualità certificata - Friend of the Sea un progetto della World Sustainability Organization e Marine Stewardship Council (MSC) - e con un’esperienza oltre venticinquennale nel settore. 

Conoscenza del luogo, vicinanza ai propri dipendenti e una filiera certificata e garantita, consentono al Gruppo Airone di confezionare un prodotto con elevati standard qualitativi dalla tonniera fino allo scaffale del supermercato.

Seguici sui nostri canali