Grossa perdita d'acqua, impianto di riscaldamento ko: scuola chiusa a Bellinzago
Lezioni sospese oggi, mercoledì, alla secondaria di primo grado "Einstein" per consentire i lavori di ripristino dell'impianto
Importante guasto all'impianto di riscaldamento alla scuola secondaria di primo grado "A. Einstein" di Bellinzago, che oggi resta chiusa.
Grossa perdita d'acqua, impianto di riscaldamento ko: scuola chiusa a Bellinzago
A seguito di un importante guasto all’impianto di riscaldamento che ne ha determinato la chiusura, oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, la scuola secondaria di primo grado "A. Einstein" di Bellinzago Lombardo è rimasta chiusa.
Le lezioni saranno sospese per consentire tutte le attività necessarie al fine di ripristinare l’impianto di riscaldamento. Il Comune comunicherà ulteriori aggiornamenti al termine dei lavori.
Ecco l'ordinanza di chiusura firmata dal sindaco, Miche Avola:
Visto che è in corso una grossa perdita di acqua all'interno dell'impianto di riscaldamento della Scuola Secondaria di Primo grado di Bellinzago Lombardo A. Einstein, che ha determinato la chiusura dell'impianto stesso al fine di attivare le dovute opere murarie per trovare la perdita. Considerato che, le opere murarie saranno attivate nella giornata di domani mercoledì 24/01/2024 (oggi per chi legge, ndr.)e quindi l'intervento di ripristino della funzionalità dell'impianto, a cura della ditta specializzata contatta per l'intervento avverrà al termine dei lavori. Viste le condizioni climatiche di questi giorni e sentito il Dirigente scolastico. Considerata pertanto l'opportunità e l'urgenza di provvedere alla chiusura della Scuola secondaria di Primo Grado per la giornata mercoledì 24 gennaio , al fine di ripristinare l'impianto di riscaldamento e permettere lo svolgimento regolare dell'attività didattica. Visti gli articoli 50 e 54 del D.Lgs 267/2000, ordina per i motivi espressi in premessa, la sospensione delle attività didattiche nella giornata di mercoledì 24 gennaio della Scuola Secondaria di Primo Grado di Bellinzago Lombardo A. Einstein.