Grezzago ha festeggiato il 4 Novembre
Autorità e studenti per la Festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate.
Oggi, 4 novembre 2022, la comunità di Grezzago si è riunita per partecipare a importanti celebrazioni.
Festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate a Grezzago
Bandierine tricolori e momenti di riflessione hanno caratterizzato la cerimonia che si è tenuta oggi, venerdì 4 novembre 2022, a Grezzago, in occasione della festa dell'Unità nazionale e della Giornata delle Forze Armate.
A organizzare tutto ci ha penato la sezione locale dell’Associazione nazionale combattenti e reduci, con il presidente Pierluigi Pozzi in prima fila. Anche la classe quinta elementare era presente, accompagnata dalle insegnanti. Oltre a loro c'erano il sindaco Natale Pulici, il parroco don Alessandro Giannattasio, il comandante dei Carabinieri di Trezzo Marco Bennati e il responsabile della Protezione civile Claudio Venturini.
Dopo il ritrovo alle elementari in piazza Aldo Moro, il corteo si è diretto al Monumento ai caduti delle guerre 1915-1918 e 1940-1945 in piazza della Repubblica, dove si sono tenuti gli interventi ufficiali.
"In questa data si rende omaggio a tutti coloro, anche molto giovani, che hanno sacrificato la vita per un ideale di patria - hanno detto i relatori - Rendiamo omaggio a loro ricordando quanto hanno fatto affinché noi, le future generazioni, potessimo beneficiarne".