L’hanno spuntata i padroni di casa per un soffio. “A corto muso” direbbe mister Max Allegri. Ma quella tra Asd Grezzago 1981 e Bm Sporting non era una partita su un campo, ma una gara per il campo. La società grezzaghese ha infatti vinto sui rivali per soli 3 decimi di punto il bando per la gestione del centro sportivo del paese.
Il bando di gara per il centro sportivo
Due sono state le candidature avanzate nell’ambito dell’avviso pubblico lanciato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Natale Pulici. E la società cittadina, gestore uscente, si è aggiudicata la concessione del centro sportivo grezzaghese Alberto Solcia di via Don Sturzo 8 fino a giugno del 2028, limitatamente al campo da calcio sintetico a 11 (con annessi spogliatoi e ripostigli) e ai due, da allenamento e in erba naturale, con luci e piazzetta antistante.
Il Grezzago, per quanto riguarda esperienza, personale da impegnare, proposte migliorative e altre voci inserite nel bando, ha avuto la meglio sulla Bms Tritium Next Gen di Masate per soli tre decimi di punto, ma questo vantaggio risicato è bastato per portarsi a casa la partita.
Il Grezzago si occuperà, tra le altre cose e a proprie spese, della manutenzione ordinaria e della pulizia dell’impianto sportivo, pagando le utenze (luce, acqua e gas).