Grande partecipazione alla festa patronale di Cassano d'Adda
La manifestazione, rivista e migliorata, è stata un vero e proprio successo.
Oggi, lunedì 3 ottobre 2022, si sta concludendo la festa patronale di Cassano d'Adda e grandi e piccini si stanno godendo le giostre nel parcheggio del centro sportivo.
Cassano d'Adda, la festa è un successone
Cassano d'Adda in festa per la patronale. Il programma stilato dal Comitato sagra in collaborazione con l’Amministrazione, i commercianti, la Pro Loco e altre associazioni ha convinto proprio tutti. Le vie si sono animate grazie agli stand di ambulanti, associazioni, commercianti e hobbisti.
I banchetti delle associazioni
Consegnate le benemerenze civiche
Per la prima volta sono state consegnate le benemerenze civiche a realtà che si sono distinte sul territorio. La cerimonia si è tenuta ieri, domenica 2 ottobre 2022, in piazza Perruccheti. A ricevere l’attestato e i ringraziamenti del Comune sono stati l’Associazione medici di medicina generale di Cassano d’Adda, la Protezione civile, gli Alpini, il Corpo volontari Croce dell’Adda, la sezione locale dell’Associazione nazionale Carabinieri (Anc), la Pro Loco e il Forum delle associazioni.
Tutti i premiati
Si sono tenute anche le premiazioni della quarta edizione della Estemporanea di Arte della Sagra di Cassano d’Adda, dedicata a Lorenza Mapelli, artista del bresciano appassionatissima di acquarello che ha partecipato a tutte le edizioni precedenti vincendo anche qualche premio.