Grande festa per i cinquant'anni della chiesa Cristo Risorto a Cassano d'Adda
Presenti i sacerdoti che hanno prestato servizio in passato

Messa solenne con il vescovo di Cremona Antonio Napolioni, visite guidate e altre attività hanno animato il week end di festa a Cassano d'Adda.
La chiesa ha compiuto mezzo secolo
La chiesa di Cristo Risorto era gremita per la Messa di venerdì 5 maggio 2023 con il vescovo e i sacerdoti che hanno prestato servizio in passato. Al termine è stata aperta la mostra con vecchie foto riguardanti la dedicazione il 5 maggio 1973 con il vescovo Giuseppe Amari.
Sabato e domenica si sono tenute le visite guidate alla chiesa a cura del Gruppo Guide Cassano. Il 6 maggio si è tenuta anche una “Cena con delitto” con uno spettacolo teatrale in salone, cui è seguito uno spettacolo pirotecnico. Domenica 7 maggio sono stati celebrati i battesimi. Dopo cena sono andate in scena la tombolata e una serata musicale.
Nel salone dell’oratorio è stata allestita la mostra fotografica dalla dedicazione della chiesa ai giorni nostri.
Soddisfatto il parroco:
Grazie a quanti hanno già contributo alle spese per le opere del 50esimo: la nuova vetrata, l’impianto di illuminazione ed il restauro delle porte. Invece, i primi preventivi per il rinnovo dello spazio giochi bambini hanno frenato la decisione di mettere mano in tempi brevi ai lavori.



OLYMPUS DIGITAL CAMERA
