Una domenica che segna un nuovo inizio. La comunità e la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso di Bussero hanno accolto attraverso una Messa di benvenuto il nuovo parroco, don Marco Carzaniga, che da inizio settembre ha preso le redini spirituali del paese.
Ecco chi è don Marco Carzaniga
Nato a Monza, classe 1964, don Marco ha trascorso gli ultimi otto anni a San Martino in Villapizzone, a Milano, poi diventata parte della Comunità di Santa Maria Maddalena.
Ho avuto un’impressione molto bella all’arrivo in paese. Inizialmente è come entrare in un vortice di cose perché ci sono tante persone da conoscere, cammini da fare e tanti già fatti da proseguire. L’accoglienza che mi è stata riservata è stata veramente calorosa, mi hanno fatto sentire a casa. Per dimostrare riconoscenza potrò farlo in tanti modi e sarò sempre disposto a essere corretto. Per natura non metto mai aspettative per il futuro, quanto più mi auguro si possa crescere insieme nella comunione con le persone e con i parrocchiani e ci sia la possibilità di fare insieme un cammino per crescere come cristiani.
ha ammesso.
Il saluto all’ex parroco
Non è mancato il ringraziamento a don Achille Fumagalli, a cui don Marco “deve l’eredità più bella di questa comunità”. Domani, domenica 28 settembre 2025, l’ex parroco trasferito dopo otto anni a Rescaldina, tornerà in paese per essere salutato da tutta la comunità attraverso la Messa delle 10.30, che si inserisce all’interno della Festa dell’oratorio San Luigi.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


