Viabilità

Gorgonzola, sostituiti i paletti divelti in piazza Italia con dissuasori provvisori

Li aveva tranciati una macchina condotta da una donna in stato alterato, l'Amministrazione per il momento ha optato per una soluzione temporanea a costo zero

Gorgonzola, sostituiti i paletti divelti in piazza Italia con dissuasori provvisori
Pubblicato:
Aggiornato:

Era il 25 maggio 2023 quando una donna con la sua auto aveva divento undici paletti tra via e piazza Italia a Gorgonzola. Adesso è arrivata una soluzione provvisoria per rimettere la strada in sicurezza.

Dissuasori in pietra "traslocano" a Gorgonzola

Non uno e neppure due, ma ben undici paletti erano stati divelti da una donna che guidava in stato psicofisico alterato il 25 maggio intorno alle 23.

L’Amministrazione ha provveduto a una soluzione provvisoria per rimettere via e piazza Italia in sicurezza. Ha optato per spostare i paletti del tratto iniziale sulla piazza, sostituendo quelli prelevati con dissuasori in pietra traslocati da via Cesare Battisti, che prima erano stanziati a protezione del tratto pedonale vicino al Municipio storico.

Non si tratta, chiaramente di un intervento definitivo, ma è una scelta presa per garantire viabilità più sicura e decoro in attesa di un più ampio progetto.

Si mira a rinnovare le piazze

Ambizione dell'Amministrazione è, infatti, una revisione generale di tutte le piazze locali con lo scopo di vivificarle e valorizzarle, trasformandole in veri e propri centri di socialità e aggregazione, come ha specificato la sindaca Ilaria Scaccabarozzi.

L’intervento appena concluso ha permesso di ripristinare la principale strada cittadina a costo zero. Il nostro programma sulle piazze prevede anche una valorizzazione estetica tramite arredo urbano, ma per farlo serve tempo.

Ci sembrava indecoroso lasciare nel frattempo i coni provvisori.

Seguici sui nostri canali