Lutto

Gorgonzola piange Stefano Goi, dipendente comunale e punto di riferimento

Si è spento un uomo che era capace di dare tutto se stesso per il bene della propria città, per cui ha speso anima e corpo

Gorgonzola piange Stefano Goi, dipendente comunale e punto di riferimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Era un punto di riferimento per tanti a Gorgonzola. In Comune, nella Comunità di San Carlo, e poi per la lista Insieme per Gorgonzola, cui ha dato il proprio contributo. Adesso Stefano Carlo Goi non c'è più. Si è spento ieri, domenica 30 luglio 2023, nel pomeriggio.

Tutta Gorgonzola piange Stefano Goi

Difficile non affezionarsi a chi per tanti anni è stato un compagno di viaggio e un professionista su cui contare, nella vita e nel lavoro.

Stefano Goi dal 2006 è stato responsabile operativo nella gestione associata di servizi comunali (Catasto, Suap, Sue). Ha studiato al Politecnico di Milano, ha sempre dato prova di gran capacità e più di tutto chi lo conosceva lo dipinge come un uomo sensibile e un sostegno nevralgico per la Comunità di San Carlo.

L'Amministrazione, il Consiglio e i dipendenti comunali si sono uniti al dolore della famiglia per questa perdita troppo prematura.

Il ricordo di Insieme per Gorgonzola

La lista civica Insieme per Gorgonzola ha visto in Stefano un riferimento con cui era facile confrontarsi, perché mosso da un profondo amore per la propria città. Non sembra ancora vero, ma Stefano si è spento e gli amici, a partire dalla sindaca Ilaria Scaccabarozzi (Ipg), hanno scelto di ricordarlo con queste parole toccanti.

Caro Stefano, è difficile salutarti, è difficile lasciarti andare. Ma è giunto il momento di farlo. Sei stato per tutti noi della Lista Civica un amico, un consigliere, un punto di riferimento, a volte defilato, ma sempre presente. Quante discussioni appassionate sul Piano di governo del territorio, quante arrabbiature per cose da fare meglio, quante risate ci siamo fatti insieme.

Non ci lasci da soli, perché di te ci resteranno due cose: innanzitutto il ricordo di un amico che amava profondamente la propria città, insieme a tutti noi, un amico con cui confidarsi e parlare. Siamo certi che anche lassù avrai da dire sul modo in cui è stata organizzata la viabilità.

Poi ci lasci la tua eredità. Prenderemo ciò che ci hai insegnato e la passione per quello che abbiamo intorno a noi e daremo continuità alle tue idee. Questo sarà il modo più bello di renderti omaggio. Oggi però ti piangiamo, caro amico, e ci stringiamo forte alla tua bellissima famiglia.

Ciao Ste, buon viaggio.

Seguici sui nostri canali