Gorgonzola, oltre 1500 persone per i due eventi con Enrico Galiano
La lezione spettacolo del noto professore e scrittore promossa dall'associazione La Gente del Ma.Go. con la sala Argentia
Grande partecipazione agli eventi a Gorgonzola con Enrico Galiano promossi dal La Gente del Ma.Go.
Gorgonzola, oltre 1500 persone per i due eventi con Enrico Galiano
Un grande successo gli eventi proposti a Gorgonzola dall'associazione La Gente del Ma.Go, in collaborazione con la sala Argentia, che hanno visto protagonista la scorsa settimana Enrico Galiano. La serata di giovedì 18 gennaio e la mattinata di venerdì 19 gennaio 2024 in Sala Argentia, alla fine, hanno registrato un’affluenza di circa 1500 persone.
Il noto professore e scrittore, nell'occasione, con la sua lezione spettacolo "Orribile scuola" ha stimolato il variegato pubblico a riflettere sul valore e il peso delle parole, sulle conseguenze della discriminazione e del bullismo, sul valore aggiunto del diverso e sulla capacità di pensare al futuro in modo positivo. Inoltre, ha messo in evidenza l’importanza di esprimere le proprie opinioni liberamente senza subire il senso del giudizio e distinguendosi rispetto al pensare comune.
L’evento è stato organizzato grazie al grande impegno de La Gente del Ma.Go. APS che accoglie i suggerimenti e le riflessioni di Enrico Galiano come stimoli che accompagnano da tempo l’attività di assistenza studio.
Un ringraziamento particolare va alla Sindaca Ilaria Scaccabarozzi e a tutta la giunta comunale di Gorgonzola, che ha creduto ne La Gente del Ma.Go. APS e sostenuto l’iniziativa. Un plauso sincero va a Sala Argentia per l’organizzazione, la professionalità e la disponibilità. Si ringraziano inoltre l’Associazione Symhonia, la Libreria Martesana e la Cartoleria del Campanile.