Gorgonzola ha detto addio alla sua missionaria dal cuore d'oro
E' mancata suor Innocente Fontana, che per oltre dieci anni ha insegnato all'Istituto Maria Immacolata dal 1964 e ha trascorso in Africa gran parte della sua vita
In tanti hanno dato il doloroso addio a suor Innocente Fontana, che si è spenta a Erba all'età di 85 anni. Ha insegnato per oltre un decennio all'Imi di Gorgonzola, lasciando un segno nei suoi ex studenti e nelle colleghe che l'avevano conosciuta.
Gorgonzola ha rivolto l'ultimo saluto a suor Innocente Fontana
Una donna dal cuore d'oro, sempre aperta alle esigenze del prossimo, sempre disponibile con chiunque avesse bisogno. E' così che le consorelle dell'Istituto Maria Immacolata di Gorgonzola ricordano suor Innocente Fontana, che per oltre dieci anni ha insegnato presso la scuola paritaria cittadina, dal 1964 fino a dopo il 1974.
Originaria di Pontelambro (Como), si è spenta a Erba, dove risiedeva ormai da anni presso la casa Cristo Re, in via Crotto Rosa, all'età di 85 anni. Sempre a Erba domani, mercoledì 22 febbraio 2023, alle 14.15 verranno celebrati i funerali, nella chiesa di Santa Maria Nascente.
Vocazione missionaria
La capacità di trasmettere agli studenti passione e vitalità e soprattutto il suo altruismo sono i tratti che più distinguevano suor Innocente, e anche quelli che l'hanno spinta in Africa, dove ha operato come missionaria sia nel Ciad, dove peraltro ha subìto anche un breve rapimento, e nella Repubblica Centrafricana.