Tragedia

Gorgonzola e l'Argentia piangono Carlo Perego, un'icona del mondo della pallavolo

La comunità è in lutto per la scomparsa del dirigente, che è stato anche presidente della società per circa un decennio

Gorgonzola e l'Argentia piangono Carlo Perego, un'icona del mondo della pallavolo
Pubblicato:

La pallavolo era la sua vita, l'Us Argentia pallavolo di Gorgonzola una seconda famiglia. Per giocatori, allenatori e dirigenti era un punto di riferimento e nella mattina di oggi, martedì 22 agosto 2023, si è spento Carlo Perego.

L'Us Argentia pallavolo di Gorgonzola piange Carlo Perego

Conosceva a memoria tutti i regolamenti, le modifiche aggiornate, era sempre disponibile, viveva a pochi metri dal palazzetto dello sport, di cui aveva fatto la propria seconda casa.

Non sarà facili per la Us Argentia pallavolo trovare qualcuno che possa adeguatamente fare le veci di Carlo Perego, che oltre a essere stato presidente per circa dieci anni è una pietra miliare della squadra da quando è stata fondata, come ha sottolineato l'attuale presidente Carlo Balconi.

Una sola parola per definirlo: insostituibile. Era gentilissimo, sempre disponibile, pronto a rispondere a chi avesse bisogno. Teneva i rapporti con la Federazione, era un grande conoscitore dello sport, ma più di questo era una guida per tutti. Adesso dovremo cavarcela con l'eredità che ha lasciato nei nostri cuori, ma un altro così non lo troveremo.

Una scomparsa improvvisa

Nessuno se lo poteva aspettare, è stato un malore improvviso a strappare Carlo a tutti quelli che gli volevano bene, a partire dalla moglie, a quanti lo conoscevano. Perché era impossibile non apprezzarne la generosità che ha sempre mostrato.

Per l'Argentia era dirigente e accompagnatore della prima squadra femminile, era responsabile di segreteria ed era nel Consiglio di amministrazione. E oltre a questo era un padre e un gran lavoratore, gorgonzolese doc. L'Argentia, in effetti, era un po' una sua creatura, considerando che sin dagli albori, intorno agli anni '70, ha dato man forte all'attuale presidente Balconi.

Proprio nella mattinata odierna stava sbrigando delle faccende, quando ha accusato il malore. A nulla è valso il trasporto in ospedale, e adesso la comunità è in lutto.

Seguici sui nostri canali