Personaggio

Gorgonzola, da dentista a frontman della band tributo dei Beatles: il sogno di Giuseppe Olivieri

Il suo debutto live sarà l’1 marzo, per una serata musicale (con cena) a Cascina Pagnana, proprio a Gorgonzola

Gorgonzola, da dentista a frontman della band tributo dei Beatles: il sogno di Giuseppe Olivieri
Pubblicato:

La band di Gorgonzola pronta per i prossimi appuntamento con un nuovo frontman: il dentista (ed ex candidato sindaco) Giuseppe Olivieri.

Gorgonzola, da dentista a frontman della band tributo dei Beatles: il sogno di Giuseppe Olivieri

Non una vera e propria tribute band (con parrucche, costumi e quant’altro) né una formazione di professionisti. "Solo", ma in fondo non è poco, un gruppo di amici, appassionati di musica, che vogliono divertire e divertirsi. Ripercorrendo in salsa gorgonzolese, con tanta buona volontà e dedizione, le gesta dei mitici Beatles.

Questo è "Serie B...tols", una band composta attualmente da otto elementi, che si ispira proprio alla musica dei "Fab Four". Tra loro anche due nomi, Carlo Balconi, e Giuseppe Olivieri, ben noti alla comunità locale in quanto impegnati in varie realtà associative e sportive cittadine. In particolare Olivieri, new entry della band (ha cominciato a settembre 2023), passerà dal suo studio di dentista in via Argentia al ruolo di frontman, nuovo cantante del gruppo.

Il suo debutto live sarà l’1 marzo, per una serata musicale (con cena) a Cascina Pagnana, proprio a Gorgonzola. Con lui ci saranno appunto Carlo Balconi (chitarra), Maurizio Lampertico (basso), Claudio Monguzzi (batteria), Raffaella Oliviero (tastiere e voce) e Giovanni Vergani (chitarra). Agli spettacoli poi collaborano anche alcuni amici, che intervengono nell'esecuzione di alcuni brani (Carlo Sala, Massimiliano Pesce e Luisella Grandi).

Oltre al concerto del prossimo 1 marzo, l’altro appuntamento già fissato della band sarà il 28 giugno, a Bussero. E subito prima, l’1 giugno, potrebbe esserci la partecipazione al Beatles day nazionale.

La notizia completa la potete trovare sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 10 febbraio 2024. 

Seguici sui nostri canali