Gorgonzola, con l'inaugurazione dell'area giochi riqualificata riapre il parco di via Pastore
Domani, venerdì 14 giugno alle 18.30, l'inaugurazione dell'area giochi riqualificata a servizio del quartiere ovest della città
Previsto domani un evento aperto ai residenti in collaborazione con il comitato di quartiere Gorgovest.
Gorgonzola, con l'inaugurazione dell'area giochi riqualificata riapre il parco di via Pastore
Sarà inaugurata domani, venerdì 14 giugno 2024, alle 18.30, l’area gioco di Via Pastore, a Gorgonzola, con un evento aperto ai residenti in collaborazione con il comitato di quartiere Gorgovest.
I lavori di riqualificazione, che hanno eliminato le barriere architettoniche, creato nuovi percorsi accessibili e riposizionato la pavimentazione antitrauma per garantire la sicurezza agli utenti, sono iniziati a fine marzo.
"Abbiamo colto l’opportunità data da questi interventi – ha spiegato Nadia Ornago, assessore con delega a lavori e opere pubbliche e parchi territoriali – per inserire elementi qualificanti e in linea con le nostre linee programmatiche che pongono l’attenzione sui temi della accessibilità per tutte e tutti e della valorizzazione degli spazi dedicati al verde urbano".
Sono state introdotte nuove attrezzature ludiche inclusive, tra cui un’isola con pannelli sonori, differenziando in questo modo anche le tipologie di gioco per facilitare la socializzazione.
I bambini più piccoli avranno a disposizione due scivoli a pendio inseriti in dune sagomate oltre che un nuovo percorso per sviluppare le abilità motorie e la capacità di mantenere l’equilibrio in modo creativo e stimolante.
Le costanti piogge e le basse temperature hanno però ritardato il completamento delle opere a verde e, solo le temperature degli ultimi 10 giorni, hanno permesso al manto erboso di attecchire ed essere pronto per il primo sfalcio.