Attualità
Corso

Gorgonzola, alla ricerca di aspiranti clown per gli ospedali

L’associazione Tondonasorosso apre le porte a chiunque voglia portare un sorriso in corsia

Gorgonzola, alla ricerca di aspiranti clown per gli ospedali
Attualità Martesana, 28 Dicembre 2022 ore 15:26

Chiunque può portare gioia e felicità a chi si trova in ospedale e per farlo l'associazione Tondonasorosso di Gorgonzola offre la possibilità di seguire un corso per diventare clown di corsia.

Gorgonzola, si cercano clown per gli ospedali

L’associazione Tondonasorosso ha in programma un corso di formazione per clown di corsia.
Il corso per i nuovi volontari si terrà nei giorni di venerdì 17 febbraio 2023 dalle 19.30 alle 23, sabato 18 e domenica 19 febbraio dalle 9 alle 18 a Gorgonzola.

L'accesso al corso è a numero chiuso e prevede un colloquio preliminare per valutare la compatibilità con l’attività di volontariato clown.

Le persone interessate a candidarsi, maggiorenni, dovranno inviare la scheda di iscrizione entro il 15 gennaio 2023.

Una bella attività di volontariato

L’associazione senza scopo di lucro con sede a Gorgonzola è attiva dal 2009: ha l'obiettivo di diffondere il pensiero positivo, il buonumore, la solidarietà verso il prossimo attraverso attività di animazione clown, operando principalmente nell’ambito di strutture dedicate alla cura e all’assistenza della persona e in generale in situazioni di disagio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina social del sodalizio oppure mandare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@tondonasorosso.it.

Seguici sui nostri canali