Menu
Cerca
Evento

Gli Alpini di Vaprio d'Adda in festa per il ventennale della baita

Ieri, sabato 5 giugno 2021, grande festa in paese per il Gruppo di penne nere, alla presenza del sindaco Luigi Fumagalli, dell'assessore Anna Venturini e delle cariche provinciali dell'associazione.

Gli Alpini di Vaprio d'Adda in festa per il ventennale della baita
Attualità Trezzese, 06 Giugno 2021 ore 13:32

Giornata di festa ieri, sabato 5 giugno 2021, per il Gruppo Alpini di Vaprio d'Adda. L'evento era il ventennale di fondazione della baita, la loro mitica sede.

Gli Alpini di Vaprio d'Adda in festa per il ventennale della loro baita

Dopo mesi di fermo totale le Penne nere di Vaprio d'Adda si sono messe nuovamente il cappello in testa e hanno indossato la maglietta verde per partecipare a un momento di festa. Hanno infatti voluto festeggiare i vent'anni dalla costruzione della loro baita, l'odierna sede, situata in via Maresciallo Campagnuolo.

4 foto Sfoglia la gallery

L'evento

La manifestazione è cominciata con l'alzabandiera, è proseguita con la sosta al cimitero per commemorare i soci e gli amici "andati avanti", ed è terminata con la Messa in San Colombano, seguita da un breve rinfresco. Oltre alle Penne nere di Vaprio d'Adda, guidate dal capogruppo Tullio Bonetti, erano presenti anche il Vessillo della sezione di Milano dell'Ana, accompagnata dal presidente Valerio Fuser Imperatore e il consigliere di sezione Benito Tinti. A rappresentare il Comune c'erano invece il sindaco Luigi Fumagalli e l'assessore Anna Venturini.