Attualità
Brembate - Capriate

Gli agenti della Polizia Locale a scuola di pilotaggio

La lezione è stata organizzata nel parcheggio interno di Leolandia.

Gli agenti della Polizia Locale a scuola di pilotaggio
Attualità Isola, 03 Gennaio 2022 ore 15:24

Gli agenti della Polizia Locale di Capriate, Brembate e Boltiere sono andati a scuola di pilotaggio per imparare tecniche sconosciute ai semplici patentati.

Scuola di pilotaggio

Tecniche di guida sconosciute ai semplici patentati. Sono quelle che hanno appreso gli agenti del corpo intercomunale di Polizia Locale di Brembate, Capriate e Boltiere, capitanati dal comandante Manolo Peroni.  Circa la metà degli agenti operativi hanno infatti seguito un corso destinato alle Forze dell'Ordine che consentono di padroneggiare l'auto in situazioni di emergenza per esigenze di servizio, ma anche in condizione meteo avverse o di traffico. Il corso è stato tenuto dall'istruttore Isef Claudio Minolfi.

Frenata di emergenza e 180 gradi in retro

Tra le esercitazioni svolte quelle sulla posizione di guida e l'ancoraggio,  l'uso corretto dei  comandi, la frenata d'emergenza, l'evitamento di un ostacolo e la 180 gradi in retro, una manovra difensiva antisequestro.

"Avevamo la necessità di uno spazio adeguato e quindi abbiamo chiesto a Leolandia l'uso del parcheggio interno in un giorno di chiusura, che ci è stato concesso gratuitamente - ha commentato il comandante Peroni - Un altro ringraziamento va all'officina di Boltiere che ci ha fornito gli pneumatici per le auto per effettuare il corso, senza così rischiare di rovinare quelle montate sulle auto di servizio".

 

 

Seguici sui nostri canali