Giro handbike, a Pioltello è tutto pronto per ospitare la quarta tappa nazionale
Anche quest'anno la città si prepara a ospitare la manifestazione di settore con ben 80 atleti iscritti
Manca poco alla partenza della quarta tappa del Giro d'Italia handbike, fissata per oggi domenica 22 settembre 2024, a partire dall’area feste davanti a piazza dei Popoli a Pioltello.
Pronti a partire
Il circuito di gara, da percorrere con la formula di un’ora più un giro, sarà di circa 5 chilometri. La partenza è prevista alle 11, preceduta dalla presentazione delle maglie ufficiali. E poi alle 15 la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine e dello sport.
La quarta tappa della quattordicesima edizione accoglierà 80 atleti, che gareggeranno sul percorso formulato lo scorso anno in occasione della gara internazionale.
Il Giro handbike è ormai di casa a Pioltello. Un appuntamento che la città accoglie sempre con gioia ed entusiasmo. Quest’anno in particolare attendiamo l’arrivo di due grandi campioni, Katia Aere e Mirko Testa, reduci dai Giochi Paralimpici di Parigi, che abbiamo seguito con tanta partecipazione perché ormai li consideriamo un po’ pioltellesi.
Ha detto la sindaca Ivonne Cosciotti
Le modifiche alla viabilità
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della tappa cittadina, alcune vie saranno chiuse e in altre sarà vietata la sosta. Per agevolare i percorsi alternativi, per tutta la giornata di domenica sarà sospeso il regime sanzionatorio della Ztl di Pioltello e Limito. E poi la sosta sarà consentita in piazza del mercato dalle ore 17 di oggi, sabato, sino alle ore 14 di domenica.