Imprenditori

Giovani sposi scommettono su Pioltello: "Creiamo un punto di ritrovo per il quartiere"

Giorgio Santellani e Anna Staibano sono i nuovi gestori de "Il chiosco delle necessità", il bar-edicola di via Tobagi

Giovani sposi scommettono su Pioltello: "Creiamo un punto di ritrovo per il quartiere"
Pubblicato:

Una coppia di giovani sposi di Pioltello che ha deciso di avviare una nuova attività lavorando spalla a spalla. Un sogno, ma anche una scommessa per Giorgio Santellani, 33 anni, e Anna Staibano, 32, che  hanno deciso di puntare sulla loro coppia e sul quartiere di Seggiano. Così hanno rilevato il bar-edicola di via Tobagi per aprire il loro "Chiosco delle necessità".

Marito e moglie insieme dietro al bancone

Sono loro, marito e moglie, i nuovi titolari dell’attività che sorge proprio all’angolo del parco Antonino Gulino, di fronte ai cancelli ella scuola dell’infanzia. E proprio dalla materna nasce il percorso che li ha portati a rilevare il locale seggianese.

Sono un grande appassionato di figurine e carte collezionabili, e sognavo di aprire un negozio dedicato. Un giorno io e mia moglie abbiamo accompagnato nostra figlia a scuola e siamo venuti al bar a prendere un caffè. Abbiamo visto il cartello vendesi e così ci siamo buttati.

ha raccontato Giorgio. Anna, nata e cresciuta a Pioltello, aveva già esperienza come barista e ha sposato l’idea del marito. Così hanno deciso di lavorare fianco a fianco.

Io ho lasciato il mio precedente impiego da operaio specializzato, mentre mia moglie prosegue a lavorare part time e si divide con l’attività nel nostro locale.

"Insieme siamo più forti"

E il fatto di lavorare in coppia con il partner, per loro è un valore aggiunto all’esperienza che stanno vivendo:

E’ chiaro che qualche discussione può esserci, come in tutte le coppie, ma noi litighiamo di più quando siamo distanti.

Il "Chiosco delle necessità" ha mantenuto i servizi già esistenti, quindi funge da bar, tavola fredda, edicola e rivendita dei biglietti. Ma per Anna e Giorgio è solo un punto di partenza:

Abbiamo fatto lavori per sistemare la struttura e renderla ancora più accogliente e, quando eravamo chiusi, c’era gente incuriosita che entrava o chiedeva informazioni. Questo è il segno che c’è affetto e interesse da parte del quartiere. Anche perché offriamo un servizio che altrimenti mancherebbe. Ci piacerebbe trasformare il nostro chiosco in un vero punto di incontro e di ritrovo per le persone: per chi vuole leggere il giornale, per chi porta i bambini al parco, per chi fa passeggiate o per chi vuole organizzare iniziative in questa parte del quartiere. In tanti stanno passando a conoscerci e questa è la risposta più bella che potessimo avere da Seggiano.

hanno concluso. Il bar-edicola è aperto da lunedì al sabato dalle 7 alle 19 e la domenica dalle 8 alle 12.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali