Forum di Assago

Giovane di Brugherio segna da metà campo durante la partita dell'Olimpia Milano

Andrea Enea, 19 anni, è stato selezionato per il tiro da meta campo durante l'intervallo del match di campionato contro la Reyer Venezia. E non ha fallito il colpo

Giovane di Brugherio segna da metà campo durante la partita dell'Olimpia Milano
Pubblicato:

Una domenica, la scorsa, 19 novembre,  da ricordare per Andrea Enea, giocatore e allenatore dei Canarins, società di basket di Agrate e residente a Brugherio. Nella cornice del Forum di Assago ha messo a segno un canestro "memorabile".

La sfida durante l'intervallo della partita dell'Olimpia

Il cestista gialloblù, infatti, è stato protagonista al Forum di Assago nell’intervallo della partita di Serie A tra Olimpia Milano e Reyer Venezia, vinta dalla formazione di Ettore Messina con uno schiacciante 95-72. Andrea ha partecipato al tradizionale contest organizzato dalla formazione di casa, in cui alcuni tifosi si cimentano con un tiro da centrocampo: in palio, in caso di canestro, una divisa da gioco.

Un gioco da ragazzi per Andrea

Un gioco da ragazzi per il cestista agratese: breve rincorsa e tiro che si spegne morbidamente nel canestro nel tripudio del Forum. Un gesto tecnico che è valso ad Andrea la maglietta di Nikola Mirotic, colpo di mercato piazzato in estate dalla società del presidente Giorgio Armani.

"Me lo sentivo"

Me lo sentivo che l’avrei segnato: quando sono stato selezionato in tribuna ho detto a mio papà “guarda che la metto.  Così è stato: subito dopo il canestro, infatti, l’ho indicato... Al di là di tutto è stata proprio una bella emozione. La pallacanestro è la mia grande passione, gioco a basket da quando avevo 5 anni e sono ad Agrate ormai da 10... Mi ricorderò sempre questo pomeriggio.

ha spiegato il 19enne, che ha rivolto anche un saluto alla mamma alle telecamere della tv biancorossa.

Seguici sui nostri canali