Giovane di Brugherio segna da metà campo durante la partita dell'Olimpia Milano
Andrea Enea, 19 anni, è stato selezionato per il tiro da meta campo durante l'intervallo del match di campionato contro la Reyer Venezia. E non ha fallito il colpo
Una domenica, la scorsa, 19 novembre, da ricordare per Andrea Enea, giocatore e allenatore dei Canarins, società di basket di Agrate e residente a Brugherio. Nella cornice del Forum di Assago ha messo a segno un canestro "memorabile".
La sfida durante l'intervallo della partita dell'Olimpia
Il cestista gialloblù, infatti, è stato protagonista al Forum di Assago nell’intervallo della partita di Serie A tra Olimpia Milano e Reyer Venezia, vinta dalla formazione di Ettore Messina con uno schiacciante 95-72. Andrea ha partecipato al tradizionale contest organizzato dalla formazione di casa, in cui alcuni tifosi si cimentano con un tiro da centrocampo: in palio, in caso di canestro, una divisa da gioco.
Un gioco da ragazzi per Andrea
Un gioco da ragazzi per il cestista agratese: breve rincorsa e tiro che si spegne morbidamente nel canestro nel tripudio del Forum. Un gesto tecnico che è valso ad Andrea la maglietta di Nikola Mirotic, colpo di mercato piazzato in estate dalla società del presidente Giorgio Armani.
"Me lo sentivo"
Me lo sentivo che l’avrei segnato: quando sono stato selezionato in tribuna ho detto a mio papà “guarda che la metto. Così è stato: subito dopo il canestro, infatti, l’ho indicato... Al di là di tutto è stata proprio una bella emozione. La pallacanestro è la mia grande passione, gioco a basket da quando avevo 5 anni e sono ad Agrate ormai da 10... Mi ricorderò sempre questo pomeriggio.
ha spiegato il 19enne, che ha rivolto anche un saluto alla mamma alle telecamere della tv biancorossa.