Attualità
10 febbraio

Giorno del ricordo, Trezzo sull'Adda celebra l'evento con gli studenti del Consiglio comunale dei ragazzi

Posa di una corona al monumento per le vittime delle foibe e gli esuli giuliano-dalmati

Giorno del ricordo, Trezzo sull'Adda celebra l'evento con gli studenti del Consiglio comunale dei ragazzi
Attualità Trezzese, 13 Febbraio 2022 ore 14:16

Si è tenuta questa mattina domenica 13 febbraio 2022 a Trezzo sull'Adda la celebrazione del Giorno del ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e degli esuli giuliano-dalmati. Protagonisti gli studenti del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Giorno del ricordo a Trezzo

Presso il parco "Martiri delle Foibe" di via Rocca è stata organizzata una cerimonia di commemorazione aperta a tutta la cittadinanza cui ha presenziato in rappresentanza dell'Amministrazione l'assessore alla Cultura Francesco Fava.

E' stata posata una corona d’alloro alla base del monumento dedicato ai caduti di tale tragedia. Senza emergenza sanitaria l’evento sarebbe stato preceduto da uno spettacolo teatrale dal titolo "Sorelle", che era in programma per ieri, sabato, e messo in scena dalla compagnia Teatro Laboratorio di Brescia presso la Sala degli Specchi della biblioteca. Tuttavia, il pomeriggio culturale è saltato all’ultimo minuto per questioni di quarantene. Presenti anche esponenti dell'Anc (l'Associazione nazionale Carabinieri), del Gruppo Alpini e gli agenti della Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali