Festa del gatto

Giornata nazionale del gatto: ecco a voi gli album con oltre 550 mici tutti da coccolare!

Sulla nostra pagina Facebook potete trovare tutte le foto che sono state inviate alla redazione

Giornata nazionale del gatto: ecco a voi gli album con oltre 550 mici tutti da coccolare!
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, lunedì 17 febbraio 2025, si festeggia la Giornata nazionale del gatto. E noi di Gazzetta della Martesana, Gazzetta dell'Adda e Primalamartesana.it non siamo stati a guardare aprendo i nostri canali a tutti gli amanti dei gatti. E il risultato è stato incredibile: oltre 550 foto di gatti inviate alla redazione!

La Giornata nazionale del gatto

Indetta nel 2002 dall’International Fund for Animal Welfare (Ifaw), la Giornata per molti Paesi cade l’8 agosto, ma la scelta del 17 febbraio per la festa italiana è stata il risultato di un sondaggio lanciato su una rivista specializzata: febbraio è stato preferito perché è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, considerato il segno degli spiriti liberi, proprio come i gatti. E il giorno 17 invece è stato indicato per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino.

Gli album fotografici

Per dare la possibilità ai nostri lettori di condividere con noi le foto dei loro amici pelosetti abbiamo deciso di raccogliere le foto e di creare non uno, ma due album sulla nostra pagina Facebook.

Un album dedicato esclusivamente ai residenti nel territorio dell'Adda Martesana (CLICCA QUI PER L'ALBUM): queste foto saranno pubblicate anche sulla Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell'Adda di sabato 22 febbraio 2025, in un inserto di 9 pagine che potrete conservare come ricordo.

Un secondo album, invece, è stato dedicato a tutti gli amanti dei gatti d'Italia che hanno voluto condividere con noi la loro passione e le foto dei propri amici. Dal Trentino alla Sicilia, un affetto che lega milioni di persone in tutto lo Stivale (CLICCA QUI PER L'ALBUM)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali