Regione Lombardia

Giornata mondiale della Felicità 2024, al Forum di Assago oltre 10mila studenti

L'assessore regionale Tironi: "Vogliamo una scuola che appassioni sempre di più"

Giornata mondiale della Felicità 2024, al Forum di Assago oltre 10mila studenti

Nella Giornata Mondiale della Felicità oltre 1omila studenti hanno affollato il Forum di Assago in occasione dell’iniziativa ‘Happiness on tour, Vite – Storie di Felicità’ che ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.

Giornata mondiale della Felicità 2024, al Forum di Assago oltre 10mila studenti

All’evento è intervenuta anche l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e lavoro Simona Tironi. Dal palco, rivolgendosi a ragazze e ragazzi, l’assessore ha sottolineato l’importanza di dare al sistema della scuola tutte le opportunità affinché si crei un ambiente di serenità, piacevole e in grado di far esprimere al meglio le potenzialità degli studenti.

“Voglio che chiunque frequenti le nostre scuole – ha affermato – abbia il diritto e la possibilità di accendere la sua felicità. Non è una maglia da indossare ma un approccio diverso e un mindset che aiuta a vivere meglio, cogliendo sfumature ed emozioni alle quali spesso, per la fretta e anche per la velocità che i nostri tempi richiedono, non diamo adeguata importanza”.

L’evento che ha chiamato a raccolta al Forum di Assago personalità del mondo dello spettacolo, sportivi, creator, illusionisti, insieme a formatori, mental coach, manager di aziende, docenti è stato organizzato dalla Fondazione della Felicità ETS, presieduta da Walter Rolfo.

Il progetto e la missione della Fondazione della Felicità è regalare ad alunni e docenti programmi educativi gratuiti, contest creativi ed esercizi stimolanti per favorire la creazione di un ambiente scolastico sereno, puntare alla costruzione di un futuro migliore e a raggiungere la felicità.

Dopo la mattinata con studenti e professori, in serata è in programma l’evento aperto a tutti con altri ospiti che si alterneranno sul palco del Forum. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito https://www.fondazionedellafelicita.com