Attualità
Iniziativa

Giornata mondiale del diabete, anche Cassano d'Adda è in prima fila

Domenica 20 novembre 2022 sarà allestito in piazza Matteotti un banchetto per sensibilizzare e informare sul tema.

Giornata mondiale del diabete, anche Cassano d'Adda è in prima fila
Attualità Cassanese, 16 Novembre 2022 ore 15:28

In occasione della “Giornata mondiale del diabete” e in sinergia con alcune realtà del territorio, nella mattinata di domenica 20 novembre 2022 sarà allestito in piazza Matteotti a Cassano d’Adda un banchetto per sensibilizzare e informare sul tema.

Cassano d'Adda, banchetto sul diabete

L'obiettivo è raggiungere quante più persone possibili su una tematica che sta particolarmente a cuore ai soci del Lions Club di Cassano d’Adda, che da sempre mettono al primo posto la prevenzione.

Dalle 8.30 e fino alle 11.30 saranno presenti un medico e un'infermiera per illustrare i corretti stili di vita e una salutare alimentazione. Inoltre, sarà possibile sottoporsi a un oltre un questionario.

"Un ringraziamento particolare ad Anas - Associazione nazionale azione sociale zonale di Busto Arsizio nella figura del presidente Gobbi e della direttrice Zanetti per aver proposto e ideato questo ambizioso progetto in sinergia con Adb - Associazioni diabetici bergamaschi a cui va una menzione speciale ai due referenti Mussi e Bossi - hanno commentato gli organizzatori - Vi aspettiamo numerosi a questo importante evento che ha avuto il patrocinio sia da parte del Comune di Cassano d’Adda che da Aild - Associazione Lions per il diabete".

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica social.lionscassano@gmail.com.

Seguici sui nostri canali