Giornata internazionale della donna, blitz notturno a Cernusco sul Naviglio
Un'installazione per ricordare non solo le donne, ma anche per la pace in Ucraina.
Blitz notturno a Cernusco sul Naviglio (e non è la prima volta) in occasione della Giornata internazionale della donna.
Ogni 8 marzo ricordiamo le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, e non dimentichiamo le discriminazioni e le violenze di cui sono ancora oggetto ovunque nel mondo. 🟡 In occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, oggi alle 16.30 saranno inaugurate al Centro sportivo comunale di via Buonarroti due nuove panchine: una rossa contro la violenza sulle donne e una gialla contro il bullismo.
Festa delle donne
E' stata organizzata da un gruppo di donne un'installazione notturna in piazza Gavazzi a Cernusco sul Naviglio in onore della Festa delle donne. Tra le omaggiate c'era anche l'attrice Arianna Scommegna. Le "attiviste" hanno affisso cartelli e acceso lumini non dimenticando la particolarità della data odierna, caratterizzata dall'angoscia per la guerra in Ucraina.
"Le cose belle capitano a chi ci crede, cose ancora più belle capitano a chi è paziente, ma le cose migliori capitano a chi non si arrende - si legge su un cartello - E le donne non si arrendono mai. Tutte in prima linea per la pace".
Nella giornata di oggi e nei prossimi giorni sono in programma altre iniziative organizzate dall'Amministrazione per celebrare le donne.
"Ogni 8 marzo ricordiamo le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, e non dimentichiamo le discriminazioni e le violenze di cui sono ancora oggetto ovunque nel mondo- si legge in un comunicato - In occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale dei diritti della donna, oggi alle 16.30 saranno inaugurate al Centro sportivo comunale di via Buonarroti due nuove panchine: una rossa contro la violenza sulle donne e una gialla contro il bullismo".