Attualità
Chiesa

Gianluca Villa da Bussero sarà ordinato sacerdote il 18 giugno

Il religioso ha completato un quadriennio di studi a Gerusalemme.

Gianluca Villa da Bussero sarà ordinato sacerdote il 18 giugno
Attualità Martesana, 13 Giugno 2022 ore 11:49

E' il 18 giugno la data fatidica. Sarà infatti quella in cui Gianluca Villa diacono salesiano di Bussero da quattro anni a Gerusalemme per studio, sarà ordinato sacerdote.

Un figlio di Bussero diventa don

Cresciuto in paese, Gianluca ha studiato Ingegneria edile al Politecnico di Milano, ottenendo la laurea magistrale nell’aprile 2012. Nel frattempo però, nel suo cuore bruciava la chiamata religiosa e così, nel settembre successivo, è entrato nella comunità salesiana Proposta di Milano, il suo primo passo nel lungo cammino al seguito di San Giovanni Bosco. Dopo un anno ha iniziato a peregrinare: ha trascorso l’anno seguente, quello del Noviziato, a Pinerolo (Torino). Poi ha studiato per due anni Filosofia a Nave (Brescia) cui sono seguiti altri due di tirocinio a Treviglio (Bergamo). Infine sono incominciati gli studi di Teologia e Gianluca si è trasferito a Gerusalemme.

Dopo il quadriennio di studio di teologia, un anno fa è diventato diacono e ora si appresta a essere ordinato sacerdote.

L'ordinazione avverrà dunque 18 giugno alle 15 a Parma, nella chiesa di San Francesco del Prato: Presiederà il vescovo locale monsignor Enrico Solmi. Il giorno seguente, domenica 19 giugno 2022 alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Bussero presiederà la sua prima Messa.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 giugno 2021.

Seguici sui nostri canali