Viabilità

Ghiaccio in strada chiusa l’entrata di Lambrate sulla Tangenziale Est direzione A1

La presenza di acqua affiorante e le basse temperature creano una pericolosa patina di ghiaccio che ha obbligato la chiusura del tratto

Ghiaccio in strada chiusa l’entrata di Lambrate sulla Tangenziale Est direzione A1

Un disagio per chi rientra a lavorare dopo la pausa natalizia. Milano Serravalle ha annunciato la chiusura dello svincolo di ingresso alla Tangenziale Est all’altezza di Segrate/Lambrate per chi deve dirigersi verso l’autostrada A1.

Entrata chiusa per ghiaccio

Una chiusura a sorpresa denunciata da chi utilizza la Cassanese per poi accedere in Tangenziale Est verso Sud. Da alcuni giorni, infatti, la società Serravalle che gestisce il tratto di competenza ha chiuso l’innesto all’altezza di Segrate, con deviazione obbligata verso Cascina Gobba. A causare la chiusura la presenza di ghiaccio in quel tratto di strada che rende pericoloso il transito alle auto. Serravalle ha spiegato che la fuoriuscita di acqua, legata a un fenomeno di affioramento, con le basse temperature di questi giorni porta alla creazione di una pericolosa lamina di ghiaccio. Per questo si è proceduto alla chiusura del tratto.

Nessuna comunicazione

A segnalare il disagio gli utenti della Cassanese che hanno spiegato come il blocco dell’entrata non sia stato sufficientemente segnalato nel tratto precedente, con la conseguenza che chi prende lo svincolo si ritrova obbligato a proseguire la corsa verso Cascina Gobba da cui può fare inversione e riprendere la carreggiata desiderata.