Finito nei guai

Gessate, pizzicato dalle nuove telecamere con l'auto sotto sequestro: multa e confisca

L'automobilista dovrà pagare anche pagare una multa da 5mila euro

Gessate, pizzicato dalle nuove telecamere con l'auto sotto sequestro: multa e confisca
Pubblicato:

E' stato pizzicato mentre viaggiava al volante di un’auto sottoposta a sequestro perché priva di assicurazione, ed è finito nei guai. E' successo a Gessate.

Multa da 5mila euro

Grazie al sistema di lettura targhe delle telecamere che controllano gli accessi a Gessate, infatti, gli agenti della Polizia Locale coordinati dal comandante Walter Frigerio hanno potuto risalire alla precedente infrazione già accertata in un Comune della zona.

Dal momento che l’auto era stata posta sotto sequestro perché viaggiava senza assicurazione non avrebbe dovuto circolare

ha spiegato il comandante.

Ora l'automobilista si vedrà non solo confiscare l'auto, ma anche revocare la patente, oltre a ricevere anche una sanzione da 5mila euro.

L'appello del comandante

Il mio invito ai cittadini è di fare attenzione e non rischiare di mettersi al volante in determinate situazioni. Ormai tutti i Comuni della zona sono dotati di telecamere per la lettura delle targhe e chi si mette in auto senza osservare regole come l’obbligo dell’assicurazione e della revisione rischia grosso, in caso di recidiva come in questo caso, con il passaggio dal sequestro alla confisca dell’auto.

ha aggiunto Frigerio.

Recentemente l’Amministrazione comunale ha potenziato il sistema di videosorveglianza con quattro nuove telecamere, di cui una per la lettura delle targhe posizionata per controllare l'accesso in paese creato dalla nuova strada di collegamento con la Teem.  Le altre tre telecamere sono invece state installate nel piazzale delle scuole al posto di un apparecchio dome che ruotava a 360 gradi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 10 febbraio.

Seguici sui nostri canali