In maschera

Gessate, i bambini sfilano per il Carnevale

Ieri è stato il momento dei bambini, oggi tocca ai ragazzi, mentre sabato ci sarà il momento clou

Gessate, i bambini sfilano per il Carnevale
Pubblicato:

Coriandoli, musiche e sfilata in maschera. Per i bambini della scuola primaria e dell'infanzia di Gessate la mattinata di ieri, mercoledì, è stata all'insegna del Carnevale.

Una mattinata in maschera

Giornata in maschera, quella di ieri, mercoledì, per i bambini che frequentano la scuola primaria e quella dell'infanzia che hanno sfilato in  maschera per le vie del paese prima di ritrovarsi in largo Donatori di organi per un momento di festa in maschera tra musiche e coriandoli. In occasione della sfilata, le strade sono state chiuse al traffico e controllate dagli agenti della Polizia Locale e dai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Alla fine della festa in piazza gli alunni della Primaria hanno riaccompagnato nelle loro classi i piccoli della scuola dell'infanzia, prima di tornare nelle loro aule.

Sabato la sfilata conclusiva

Il Carnevale a Gessate avrà il suo momento clou sabato quando, dopo il ritrovo nel parcheggio del mercato alle 14.30, le maschere si trasferiranno in oratorio accompagnati da musica, giocolieri e trampolieri. Oggi, giovedì, invece, dalle 15, sono in programma giochi nel parco di Villa Daccò, per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni, e una festa allo Stalun, a partire dalle 16.30.

 

Seguici sui nostri canali