Innovazione e risparmio

Gessate, ecco dove saranno installati i nuovi ricarica veicoli elettrici

La convenzione prevede la posa di diverse postazioni in punti sensibili: il parcheggio di via Aldo Moro, dove sono presenti le Poste e la Banca il parcheggio di via Gramsci del centro sportivo la via Padana Superiore e il parcheggio nord della metropolitana

Gessate, ecco dove saranno installati i nuovi ricarica veicoli elettrici
Pubblicato:
Aggiornato:

Innovazione e risparmio energetico. I Ricarica veicoli elettrici.

Gessate, ecco dove saranno installati i nuovi ricarica veicoli elettrici

Con una delibera di giunta del 18 gennaio 2024 il Comune di Gessate ha approvato il protocollo d’intesa con BeCharge per la realizzazione di una rete di postazioni di ricarica per i veicoli elettrici su tutto il territorio comunale.

La convenzione prevede la posa di diverse postazioni di ricarica di veicoli, ubicate in posti sensibili quali:

  • il parcheggio di via Aldo Moro, dove sono presenti le Poste e la Banca
  • il parcheggio di via Gramsci del centro sportivo
  • la via Padana Superiore e il parcheggio nord della metropolitana.

La progettazione, la richiesta di autorizzazioni per la connessione alla rete elettrica, l’esecuzione dei lavori, la manutenzione ordinaria e straordinaria e la gestione dei punti di ricarica saranno totalmente in carico a Be Charge.

Be Charge si impegnerà inoltre a riconoscere un contributo una tantum pari a € 20.000 in favore del Comune di Gessate. L'importo servirà al completamento dell’hub elettrico in fase di imminente realizzazione sul parcheggio della metropolitana, dove, unitamente alle postazioni di ricarica di auto elettriche, verrà realizzata su un’area di 220 mq una ciclostazione protetta e sorvegliata per la ricarica e lo stallo di moto e bici elettriche. Tale opera sarà completata da un impianto fotovoltaico in copertura, il primo passo verso la creazione della prima comunità energetica del paese.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 febbraio 2024.

Seguici sui nostri canali