Gatto abbandonato nel trasportino e calato nel rifugio Enpa con una corda
"Lady Madonna" ora attende di trovare un'altra casa e dei padroni pronti a coccolarla come merita
I volontari dell'Enpa si sono imbattuti in un trasportino con attaccata una corda, usata per calarlo all'interno del rifugio ai confini con Brugherio. Dentro una gatta, rannicchiata in un angolo, con le pupille dilatate per il terrore.
La gatta abbandonata e calata dall'alto con una corda
In questo modo il padrone ha voluto abbandonare "Lady Madonna", una bellissima micia col pelo bianco. L'episodio è stato raccontato dalla stessa Enpa di Monza, che ora ha lanciato un appello affinché la micia possa trovare una nuova casa e nuovi proprietari che si prendano cura di lei.
Approfittando della momentanea assenza del personale, qualcuno si è disfatto della gatta, calando dall’alto il trasportino dalla strada.
Ora "Lady Madonna" cerca una nuova casa
Visitato dai veterinari Enpa, è risultato essere una femmina di circa tre anni, già sterilizzata e in buone condizioni fisiche, con un folto pelo curato e Fiv-FeLV negativa.
"Solo più avanti abbiamo scoperto che questa bellissima gatta soffriva di un lieve dolore cronico alla schiena di origine muscolare o nervosa, per il quale è stata subito messa in cura - hanno spiegato dall'Enpa - Comprensibilmente scossa per il trauma subito, ci è voluto molto tempo prima che cominciasse ad aprirsi alle operatrici e ai volontari. Poco per volta ha iniziato sempre di più a fidarsi delle persone che la accudiscono tutti i giorni rivelandosi una gatta affettuosa e giocherellona. Ora cerchiamo per lei una famiglia amorevole e tranquilla, che possa dedicarle il tempo e le attenzioni che merita".
Chiunque volesse conoscere di persona "Lady Madonna", per offrirle una seconda opportunità, può scrivere all'indirizzo mail adozioni.gatti@enpamonza.it.