Gara di solidarietà per la famiglia di Diego Bertoni, giocatore del Cassina Calcio morto in scooter
Il calciatore, di 30 anni, era in sella alla sua moto con la compagna quando perse il controllo all'improvviso schiantandosi contro un albero
Sono stati già raccolti quasi ventimila euro per sostenere la famiglia di Diego Bertoni, il calciatore del Cassina Calcio deceduto a Milano nella notte tra l'11 e il 12 dicembre 2024 mentre tornava a casa in moto con la compagna dallo stadio di San Siro dove aveva assistito alla partita del Milan.
Il tragico incidente in via Palmanova
Il sinistro era avvenuto in via Palmanova a Milano. Il calciatore, di 30 anni, era in sella alla sua moto con la compagna quando perse il controllo all'improvviso schiantandosi contro un albero.
Per lui non c'era stato niente da fare e a nulla erano valsi i tentativi di rianimarlo. La donna, coetanea, era stata soccorsa in codice giallo e trasportata al Pronto soccorso del San Raffaele. Per fortuna se l'è cavata. I due vivevano a Crescenzago con due bambine di 7 e 5 anni.
La raccolta fondi per la famiglia
Proprio in sostegno delle due piccole è partita una raccolta fondi su GoFundMe arrivata in pochi giorni a 19mila euro. Così l'ideatrice dell'iniziativa Carla Bergamini:
Abbiamo pensato insieme a mamma Luisa al loro futuro in memoria del papà
Bertoni era responsabile commerciale per i servizi di sicurezza sul lavoro e certificazioni. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come uno che era sempre pronto a farsi in quattro per gli amici, sempre disponibile e sincero, dal sorriso contagioso.
L’obiettivo finale della raccolta, fissato a 20mila euro, ora è più vicino grazie alla grande solidarietà ricevuta: hanno aderito infatti 180 donatori.