Fuochi d'artificio a Capodanno 2025: la campagna dei Vigili del fuoco
"A Capodanno esplodi di gioia", questo il claim abbinato ai suggerimenti dei pompieri per una notte di San Silvestro in piena sicurezza
Una notte di festeggiamenti per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo. Ma spesso Capodanno fa rima con incidente, in gran parte dovuti all'utilizzo errato di materiale pirotecnico. E' per questo motivo che i Vigili del fuoco hanno lanciato una campagna social di sensibilizzazione.
Fuochi d'artificio, la campagna dei Vigili del fuoco
"A Capodanno esplodi di gioia", questo il claim scelto dai pompieri per sensibilizzare la popolazione sull'uso coscienzioso dei fuochi d'artificio. Ecco alcune delle indicazioni che hanno dato:
Pensaci se usare fuochi d’artificio per festeggiare. Pensa ai rischi per te e per gli altri, pensa alla paura che metti agli animali domestici. Consapevole di ciò, se vuoi farlo con i fuochi d’artificio, usa quelli legali e non li indirizzare verso persone, animali, abitazioni, bidoni dell’immondizia!
Ricorda che ci sono modi più sicuri per salutare il nuovo anno. Se vuoi scegliere i fuochi d’artificio, fai attenzione a dove li acquisti: non usare mai materiale illegale, è pericoloso per te e per gli altri!
Ci sono modi più sicuri per te e per gli altri, meno lesivi per gli animali domestici che hanno paura. Se invece hai deciso di festeggiare con i fuochi d’artificio, acquistali solo se omologati: quelli illegali sono pericolosi!
Utilizzare una Lanterna Cinese è rischioso. Perdendo quota può finire in un giardino, in un bosco, in un balcone o su auto parcheggiate, innescando con facilità incendi. Ne sappiamo qualcosa, perciò ti consigliamo di festeggiare con responsabilità.
Festeggiare con i fuochi d’artificio può essere pericoloso, possono facilmente innescare incendi. Nel caso non esitare a chiamare i vigili del fuoco.