Bando deserto

"Fumata nera", nessuna società si fa avanti per gestire il centro sportivo di Carugate

L'Amministrazione (dopo alcuni correttivi) lancerà ora una nuova selezione pubblica

"Fumata nera", nessuna società si fa avanti per gestire il centro sportivo di Carugate
Pubblicato:

Nessuna società ha partecipato al bando per l’affidamento in concessione pluriennale del servizio di gestione del centro sportivo e delle piscine comunali di Carugate, scaduto mercoledì 26 aprile 2023.

La gara per la gestione del centro sportivo è andata deserta

Per questo motivo l'Amministrazione comunale si sta muovendo per garantire la continuità della gestione, così da preparare una nuova gara e allo stesso tempo assicurare che i servizi offerti: impianto natatorio compreso, con la stagione estiva ormai alle porte. Il tutto senza interruzioni ai danni degli utenti. Questa la rassicurazione arrivata dall'Amministrazione guidata dal sindaco Luca Maggioni.

L'amarezza del sindaco Luca Maggioni

A riguardo, il primo cittadino non ha nascosto l'amarezza:

"Dispiace per la gara deserta, evidentemente il mondo post Covid e i costi energetici influenzano non poco gli operatori del settore. Il nostro obiettivo era trovare un gestore solido e con garanzie per i prossimi 25 anni, al contempo garantendoci un canone con il quale pagare il mutuo contratto per il pagamento della fideiussione che gravava sul Comune dopo il fallimento di Gestisport. Nonostante ciò, il Comune si impegna a garantire che nei prossimi mesi le attività del centro e della piscina continueranno regolarmente dialogando con gli attuali gestori per garantire la continuità delle attività. Nel frattempo valuteremo celermente il punto di equilibrio tra le esigenze del Comune e quelle dei gestori, così da bandire al più presto una nuova gara".

Seguici sui nostri canali