Fulvio Salvatori lascia, dimissioni a sorpresa del presidente della Pro loco di Vignate
Il sodalizio verrà ora guidato da Andrea Massa che assicura: “Resteremo una risorsa per la comunità creando momenti di aggregazione”

Colpo di scena a Vignate: Fulvio Salvatori si è dimesso dalla presidenza della Pro loco, lasciando il suo incarico dopo oltre quattro anni alla guida dell’associazione. La decisione è arrivata inaspettatamente, poche settimane dopo il successo della Festa della Redenzione, che ha animato il paese con un programma ricco e partecipato proposto proprio dalla Pro Loco, coinvolgendo numerose associazioni del territorio.
Un passo indietro per il bene della Pro loco
Secondo quanto emerso, alla base della scelta ci sarebbero divergenze di vedute che si trascinavano da tempo. L'epilogo si sarebbe consumato proprio nella serata conclusiva della Festa a causa di una discussione interna:
Era da un po’ che stavo maturando questo pensiero. Negli ultimi mesi sono emerse divergenze di vedute. Ho scelto di dimettermi per rispetto del gruppo e della Pro Loco stessa, che ho avuto l'onore di presiedere dal febbraio 2020. È stato un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni.
Non sarà però un addio al volontariato
Nonostante l’uscita dalla Pro loco, Salvatori non ha intenzione di fermarsi:
Non ho perso l’entusiasmo. Voglio continuare a essere attivo sul territorio, magari in nuove forme. Auguro il meglio al nuovo presidente e alla Pro Loco.
Eletto Andrea Massa come nuovo presidente
Nel frattempo, è stato eletto il nuovo direttivo. A guidarlo sarà Andrea Massa, con Emilio Pizzimenti come vicepresidente.
Personalmente dispiace, ma ho apprezzato il suo gesto, fatto per salvare la Pro Loco. L’impegno ora è quello di proseguire lungo la strada vincente tracciata, restando una risorsa per la comunità e creando momenti di aggregazione a Vignate.
ha commentato Andrea Massa.