A settembre

Freddo in inverno e caldo in estate, lavori al bocciodromo di Inzago

Dopo lo svolgimento di una gara regionale, verrà sostituita la copertura

Freddo in inverno e caldo in estate, lavori al bocciodromo di Inzago
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bocciodromo di Inzago (al centro sportivo) sarà rimesso a nuovo risolvendo l’annoso problema delle infiltrazioni dalla copertura.

Lavori programmati

In Giunta è stato approvato l’intervento straordinario che verrà effettuato sulla copertura del bocciodromo del centro sportivo comunale. Il telo, infatti, è deteriorato, con formazione di calcare sulle testate e di muffe diffuse all’interno. Inoltre, la struttura è particolarmente energivora e l’utenza si lamenta dello scarso comfort termico nella stagione invernale e in quella estiva.

L’intervento verrà finanziato con i contributi ottenuti dalla Regione per 60mila euro e con fondi propri per i restanti 7.170. I lavori cominceranno dopo il campionato lombardo "Lui e lei" in programma domenica 17 settembre 2023 a cura della bocciofila Mario Greppi e dureranno sessanta giorni.

Il bocciodromo, realizzato nel 2006, ospita due piste oltre a spazi per il pubblico.
La nuova copertura sarà più performante dal punto di vista energetico. Inoltre, verrà posata una controsoffittatura completamente separata dal telo per creare una camera d’aria priva di ponti termici e migliorare ulteriormente l’isolamento dell’ambiente interno.

La struttura si trova in via Boccaccio 10 all’interno del centro sportivo, dove sono presenti anche una palestra polifunzionale, un campo da calcetto e una pista di atletica, ed è in uso alla bocciofila Mario Greppi che vi organizza, con la Federazione italiana bocce, tornei di rilevanza nazionale di categoria A e B. Durante la settimana, invece, è un luogo di ritrovo per gli anziani.

Seguici sui nostri canali