Formiche al lavoro per la raccolta di ferro e altri metalli
Arriva il classico appuntamento con il campo ferro del Gruppo missionario: una settimana di lavoro per raccogliere fondi da devolvere ai progetti nel Sud del mondo

Da mercoledì 2 a domenica 6 aprile le strade di Melzo brulicheranno di... Formiche: non si tratta però di un’invasione a sei zampe ma dell’omonimo gruppo missionario.
La prossima settimana arriverà infatti il fatidico momento del campo ferro, la tradizionale raccolta volta a sostenere le diverse missioni in Paesi poveri del mondo.
Sia aziende…
Durante i giorni lavorativi i volontari gireranno tra ditte, meccanici e cascine di Melzo e zone limitrofe. I ragazzi e le ragazze del gruppo missionario saranno alla ricerca di ferro, alluminio, acciaio, rame e altri materiali metallici di scarto.
Non importa la quantità o la fatica del lavoro, le Formiche (come dice il loro nome) sono pronte a sollevare qualsiasi peso pur di poter donare un sorriso a bambini e famiglie in difficoltà.
…sia privati
La giornata di sabato sarà dedicata invece al ritiro porta a porta per le vie melzesi nei seguenti orari: 9-12 Sant’Alessandro, 14-16 Sacro Cuore, 16-18 Stelle. Si potrà lasciare il materiale fuori dal cancello della propria abitazione o, se si necessita aiuto, chiamare il 348-0534892.
Come ogni anno il servizio di ritiro a domicilio è gratuito per chi decide di liberarsi di ciò che vorrebbe buttare ma il ricavato della vendita del ferro raccolto dal gruppo missionario sarà interamente devoluto in beneficenza.

