Attualità
Buone feste

Fontane danzanti per augurare a tutti buon Natale

Martedì 7 dicembre 2021 In Piazza dei Popoli a Pioltello uno spettacolo di musica, fuoco e giochi d'acqua, ha inaugurato il periodo festivo.

Fontane danzanti per augurare a tutti buon Natale
Attualità Martesana, 08 Dicembre 2021 ore 10:07

Fontane danzanti e per inaugurare a tutti buon Natale. A Pioltello il periodo festivo è iniziato con un evento spettacolare che ha radunato cittadini di tutte le età ad ammirare danze di fuoco e getti d'acqua colorati nella fontana in Piazza dei Popoli la sera di ieri martedì 7 dicembre 2021, con tanto di sottofondo musicale.

Spettacolo di fontane danzanti a Pioltello per augurare un buon Natale

Per inaugurare il periodo di feste, l'Amministrazione di Pioltello ha organizzato martedì sera, 7 dicembre 2021, uno spettacolo in Piazza dei Popoli particolarmente suggestivo. Si è trattato di circa mezz'ora in cui un repertorio di brani iconici ha accompagnato eleganti giochi d'acqua e fiamme nella fontana. Un modo per scambiarsi gli auguri di Natale di nuovo tutti insieme, come si faceva prima della pandemia, seppur nel rispetto delle regole anti Covid, per esempio l'obbligo della mascherina anche all'aperto. La piazza era decisamente affollata. Hanno inaugurato la serata l'assessora agli eventi Paola Ghiringhelli, che si è occupata dell'organizzazione, e la sindaca Ivonne Cosciotti. Questo il suo commento a caldo.

"Voglio riportare le parole del Vescovo di Milano per augurarvi oggi buone feste. Tre parole chiave dovranno d'ora in poi contraddistinguerci, che sono lungimiranza, per guardare al domani, resistenza e fierezza per aver saputo sopportare la pandemia, che è ancora una realtà, ma si può superare"

Un pubblico di tutte le età

I pioltellesi avevano voglia di tornare a respirare momenti di normalità, tanto che hanno riempito la piazza. C'era un uditorio eterogeneo, da ragazzi, a famiglie e giovani coppie coi bambini, fino a intere comitive di anziani, che si sono divertiti a ballare al ritmo della musica, sempre rispettando i distanziamenti. A detta di chi si è occupato dell'organizzazione, non c'è mai stata così tanta gente. Questo il pensiero di una presente, la diciottenne Elena Fogli.

"Non se ne poteva più della solitudine. Finalmente siamo tornati a respirare con eventi del genere. A me e alle mie amiche piace molto vivere il paese, suoniamo presso la scuola civica comunale e abbiamo trovato anche la scelta dei brani musicali veramente interessante. Lo spettacolo strepitoso, speriamo solo sia di buon auspicio per i giorni che ci aspettano"

Respirare normalità

L'assessora Ghiringhelli ha invitato la cittadinanza ad approfittare dell'iniziativa per dedicare un pomeriggio allo svago e al sostegno degli esercizi commerciali, con shopping nei negozi locali, passeggiate nei parchi oppure una piacevole serata nei ristoranti al termine dello spettacolo. Sponsor della manifestazione è stata la Farmacia Comunale di Pioltello.

WhatsApp Image 2021-12-07 at 21.30.14 (1)
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2021-12-07 at 21.30.14
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2021-12-07 at 21.30.17
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2021-12-07 at 21.30.13
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2021-12-07 at 21.30.12 (1)
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2021-12-07 at 21.30.12 (2)
Foto 6 di 6

 

 

Seguici sui nostri canali