Folla di semplici cittadini e di vip in piazza Duomo e nella cattedrale
E' iniziata alle 15 la cerimonia funebre per l'ex premier. La salma è partita da Arcore
Si sta riempiendo piazza Duomo, a Milano, per le esequie di Silvio Berlusconi iniziati oggi mercoledì 14 giugno, alle 15 nella cattedrale.
Attese decine di migliaia di persone
Tante le persone già all'interno della chiesa e tante anche nella piazza dove sono stati allestiti due maxi schermi per consentire a tutti (si attendono decine di migliaia di persone) la funzione che sarà celebrata dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.
Il feretro in Duomo direttamente da Villa San Martino
Il feretro di Silvio Berlusconi, morto lunedì mattina, arriverà direttamente da Villa San Martino, ad Arcore, nel primo pomeriggio. La partenza è avvenuta alle 12.45. Poi c'è stato un lungo giro per Milano e la sosta sul sagrato del Duomo, dove già in mattinata si contavano decine di corone di fiori, l'ingresso in chiesa.
Il gonfalone di Arcore accanto alla bara
La funzione funebre viene concelebrata anche dal parroco di Arcore don Giandomenico Colombo che già in passato aveva officiato il matrimonio della figlia Marina Berlusconi e il funerale della mamma, Rosa Bossi. Dalla Martesana hanno portato il gonfalone comunale anche Cassina de' Pecchi e Pessano con Bornago.
I Vip: dal Governo, al calcio allo spettacolo
Applausi per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E' arrivata anche la premier Giorgia Meloni. Presente il Governo quasi al completo. Già in chiesa il leader della Lega Matteo Salvini e il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, di Forza Italia. Sempre nell'ambito di Forza Italia tra gli altri sono accorsi anche Licia Ronzulli e Michela Vittoria Brambilla. Presenti anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il critico d'arte, oltre che parlamentare Vittorio Sgarbi.
Tanti i volti anche dal mondo del calcio e dello sport. In Duomo sono arrivati anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, quello della Lazio Claudio Lotito, quello del Torino Urbano Cairo, l'ex presidente del Milan Franco Carraro. E poi il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Tra le persone note anche molti volti della Televisione e dello spettacolo in genere: Iva Zanicchi, Lele Mora, Flavio Briatore e Lele Mora, tra quello che si sono fermati a lasciare un ricordo con i giornalisti.
Presente anche Emanuele Filiberto di Savoia.