Attualità
Salute

Focolaio in una palestra, dieci positivi accertati

Dieci i casi accertati, tra cui uno di variante indiana. Tracciati 140 frequentatori.

Focolaio in una palestra, dieci positivi accertati
Attualità 12 Giugno 2021 ore 16:23

Il 24 maggio hanno riaperto le palestre dopo un lunghissimo stop, ma in anticipo rispetto alla prima data comunicata, che era l'1 giugno. Il Governo ha imposto per le attività regole ferree: numeri ridotti, mascherine, distanziamento, sanificazione e docce vietate. Indicazioni che non sembrano però essere bastate per una palestra di Milano.

Accertato focolaio in una palestra

L'Agenzia di tutela della salute di Milano ha infatti comunicato di aver preso in carico un focolaio Covid scoppiato nei giorni scorsi in una palestra del capoluogo meneghino. Sono al momento dieci i casi di positività accertata al virus di cui uno con variante indiana. Per gli altri nove è invece in corso il sequenziamento. Tutti sono in isolamento.

Sempre Ats ha inoltre identificato 140 frequentatori della palestra che dal 24 maggio (data di apertura dell'attività) al 31 maggio (giorno di presenza dell’ultimo caso) hanno avuto contatti con almeno uno dei 10 positivi rilevati. Sono stati tutti invitati ad eseguire un test antigenico o molecolare presso la rete dei punti tampone e dei drive through di Ats.