Menu
Cerca
Stop alle attività

Focolaio in Comune a Capriate San Gervasio

I locali sono stati tutti sanificati in attesa della ripartenza degli uffici

Focolaio in Comune a Capriate San Gervasio
Attualità Isola, 29 Aprile 2021 ore 15:26

Focolaio Covid a Capriate San Gervasio all’interno del palazzo comunale. Chiusi tutti gli uffici in attesa del miglioramento della situazione.

Diversi dipendenti risultati positivi al tampone

Uffici chiusi, tranne l’anagrafe e sanificazione in corso per il Comune di Capriate che ha visto propagarsi un focolaio Covid fra i propri dipendenti.

“L’Amministrazione Comunale invita tutti cittadini a non recarsi in Comune in quanto sfortunatamente un numero significativo di dipendenti comunali è stato colpito dal Covid-19 – ha fatto sapere il sindaco Vittorino Verdi – A tal proposito, si sono dovuti azionare i protocolli di sicurezza, sospendendo tutte le attività di gestione e apertura al pubblico in presenza. Attualmente tranne l’anagrafe, quasi tutti gli altri uffici sono chiusi al pubblico. Ci scusiamo per il disservizio, ma di fronte a questa delicata situazione abbiamo dovuto applicare tutte le disposizioni previste dalla legge. Speriamo che il complicato momento si risolva nel più breve tempo possibile augurando, ed è questa la cosa più importante, una pronta guarigione ai dipendenti colpiti”.

La situazione sembra sotto controllo

Chiusura ad oltranza fino a quando la situazione si sarà stabilizzata con guarigioni e dopo la sanificazione.

“Oggi il Comune è stato completamente sanificato – ha affermato il sindaco – Attualmente i positivi a casa sono quattro e speriamo che a breve la situazione migliori con guarigioni e con la sanificazione completa dello stabile”.